La ristrutturazione


Il commercio più lucroso sarebbe quello di comprare le persone per quello che valgono e di rivenderle per quello che credono di valere

( Talleyrand-Périgord )

Un aforisma interessante, vero?

Ho pensato di incominciare questo 2017 con una frase di questo tipo e ripresentare Branding Efficace proprio dal valore e dalla peculiarità.

Hai mai pensato al valore che porti? Quanto vali nella vita lavorativa?

È veramente difficile quantificarlo, probabilmente qualcuno non ci riesce.
dipendente sconosciuto

Io ci ho pensato più di una volta, soprattutto per come mi sono rapportato con le altre persone, soprattutto nel mondo lavorativo.

In passato, più di una volta, mi ero accorto di avere capacità, ma mi mancavano determinati strumenti per esprimerle nel modo più efficace.

Ero sempre pronto, ma gli altri vedevano in me solo buone intenzioni, non vedevano le capacità e non vedevano un professionista in grado di aiutarli.

Mancava un passaggio per farlo capire agli altri, mancava soprattutto a me per la sicurezza interiore che scaturisse carisma e sicurezza nella professionalità.

Deprimente!

Io so, posso fare, ma gli altri non vedono e non ti considerano per quello.

Fino a quando…..

Ho deciso di attivarmi, fare corsi di specializzazione, approfondire certi argomenti e sviluppare strumenti nuovi e a me più consoni per l’ottimizzazione del lavoro.

Alcuni anni di studi e di “rimettersi in gioco” sotto molti aspetti, per riposizionare la mia professionalità.

Ma non è bastato.

Purtroppo molti mi continuavano a vedere come prima, altri invece avevano confusione sulla mia professionalità che prima era direzionata solo da un lato, mentre ora si sviluppa ad un livello di professionalità maggiore, andando a toccare molti settori che prima nemmeno si consideravano.

In questo caso è stato necessario rinnovare ed evolvere il network e l’ambiente in cui si promuoveva la professionalità.

Altri settori, altre realtà ma soprattutto altri professionisti coi quali crescere e migliorarsi assieme.

Solo dopo queste scelte, ho iniziato a vedere i primi vantaggi, fatti i risultati che portavo con la mia professionalità e con il duro lavoro.

Ma non solo….ricordi?

Una delle caratteristiche che vedevano in me era la “buona volontà”.

Questa l’ho trasformata in determinazione e costanza nell’ottenere risultati.

Abilità che ha portato vantaggi a me e al mondo lavorativo in cui mi applicavo.

Tutto questo non si è fermato, perchè l’aggiornamento continuo sia per la personale formazione che per la rete lavorativa, è sempre in primo piano per migliorare.

Credo che questa sia una delle prerogative per svilupparsi e ottenere risultati.

Non l’unica e non basta solo questa, ma è un punto di partenza da valutare attentamente per iniziare a dare valore a te come professionista.

Tu sei pronto?

Check your Brand – Lead your Brand