Il Branding Efficace


Cos’è BRANDING EFFICACE?

E’ un sistema vincente frutto di anni di studi, formazione ed esperienza in diversi settori. Si sviluppa in 5 fasi precise che servono per migliorare la tua situazione lavorativa e raggiungere risultati importanti.

Non è solamente un realizzare il proprio brand, il marchio che vuoi essere. Si stabilisce una strategia, con un metodo organizzato e fatto di strumenti che ti permetteranno di identificare il tuo valore, comunicandolo nel modo più efficace possibile con il tuo stile personalizzato e differenziante.

Questo sistema è estremamente efficace, garantendo risultati importanti.

Branding Efficace si riassume nell’acronimo S.M.I.CO.S.

Strategie innovative – Metodo organizzato – Identità – COmunicazione efficace – Stile

 

CHI LO FARA’?

Viene fatto da un Professionista che, applicherà la tecnica S.M.I.CO.S, all’interno della quale, ci sono anche tecniche di coaching, di marketing e di stile: Il nuovo Branding Coach.

Un professionista che utilizzerà tecniche di coaching e PNL, ma anche consulenza specifica ed organizzativa con strumenti adatti alla situazione. Non è solamente un coach ma anche un consulente. Non si limiterà a portarti verso l’obiettivo, ma assieme (passo dopo passo), troverete gli strumenti necessari per migliorare velocemente.

Anni di studi e ricerche, continua formazione, confronti con altri professionisti.

IL PROFESSIONAL ORGANIZING COACHING

La prima fase definirà una STRATEGIA efficace che individuerà la situazione in cui ti trovi e le cause; rilevando i tuoi punti di forza, che serviranno a raggiungere i tuoi obiettivi, definendoli. Andremo a studiare il mercato sul quale posizionarci e i competitor esistenti. Successivamente valuteremo le procedure (perchè non sono tutte uguali e ognuna è differente dalle altre). E’ un po’ come cucirsi un abito addosso.

Nella seconda fase viene stabilito un METODO professionalmente organizzato, preciso e mirato, che andrà a definire un macro obiettivo, composto da micro obiettivi. Organizzazione, programmazione e strumenti.

Nella terza fase verrà definito il “marchio”, il brand, l’IDENTITA’. Si dovranno elaborare le capacità e gli strumenti a disposizione, per poi cercarne di nuovi al fine di accrescere il valore, identificarsi e specializzarsi, con l’obiettivo di focalizzare il tuo prodotto/servizio sul mercato, proprio perché è sempre più difficile distinguersi ed essere scelti.

La quarta fase è completamente dedicata alla COMUNICAZIONE, fatta nel modo più efficace che riteniamo, per entrare nella mente dei clienti ed essere considerati una prima scelta. Bisogna lasciare il segno!

La quinta ed ultima fase è lo STILE che tu metterai in tutto questo. Con l’aiuto delle nostre idee, metteremo il tuo “tocco” personale per far dire: “Scelgo te!”

Ecco allora che devi realizzare il tuo brand e saperlo controllare: CHECK YOUR BRAND

Per diventare leader di mercato: LEAD YOUR BRAND

 

QUALI SONO I VANTAGGI?

1) Il primo vantaggio è l’ottimizzazione e l’organizzazione più efficace per te e quello che fai. Sai ottimizzare i tuoi lavori? Sai organizzare il tuo tempo?

2) Il secondo vantaggio sarà quello di creare il tuo marchio, il valore che rappresenta verso i tuoi clienti e verso il mercato di riferimento. Conosci la differenza tra una marca e un marchio? Sai riconoscere il valore (economico, sentimentale, sociale) di un marchio?

3) Il terzo vantaggio è l’abilità, la capacità di trovare i migliori strumenti per realizzare quello che vuoi. Conosci le tue abilità? Hai in possesso tutti gli strumenti necessari per raggiungere i risultati che i servono? Sai trovare i nuovi strumenti?

4) Il quarto vantaggio sarà quello di imparare a comunicare il tuo valore, nel modo più efficace per diventare la prima scelta sul mercato. Come comunichi quello che fai? Il tuo messaggio, arriva diretto ai tuoi clienti? E’ efficace?

5) Il quinto vantaggio sarà quello di imparare a gestire le tue risorse, il tuo tempo, i tuoi beni. Conosci tutte le tue risorse? Sai come gestirle in modo professionale, pratico ed efficace? Sai gestire il tuo tempo senza sprecarlo inutilmente?

 

A CHI SI RIVOLGE BRANDING EFFICACE?

  • I liberi professionisti che vogliono essere speciali e straordinariamente efficaci
  • Gli imprenditori che vogliono essere leader nella loro attività e nel loro settore
  • Le aziende che desiderano cambiare strategie sul mercato e al loro interno (gestione personale, fornitori, prodotti)
  • Politici che ritengono di dover diventare un nuovo brand

Creare un brand vincente non è facile, non è veloce, ma è un lavoro curato e ben strutturato