Pillole di branding – la quarta goccia


Lavori da solo o lavori in team?

Sei un solitario, uno che ha bisogno di fare e gestire le cose per conto proprio, oppure sei uno che necessita di una squadra affiatata per ottenere risultati?

Entrambi i casi sono da valutare e portano a risultati importanti. Entrambi i casi, necessitano di un brand importante per arrivare all’obiettivo.

La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra. (Valentino Rossi)

Esatto, la mentalità vincente che hai e che sei in grado di trasmettere agli altri o tirare fuori al momento opportune. È un fattore determinante, composto da tre caratteristiche importanti:

  • La preparazione – essere preparati e avere delle capacità acquisite grazie all’esperienza e alla formazione.
  • La consapevolezza – non si limita solo alla preparazione, ma bisogna sapere dentro di se che ci sono capacità e che le sai utilizzare nei modi e nei tempi appropriati.
  • La semplicità – che è data dal fare serenamente le cose, sapendo di farle con piacere e divertimento, andando a semplificarle enormemente.

Tre caratteristiche che non sono affatto semplici da avere e dimostrare, ma chi e ha e ci riesce, ha un passo in più.

Check your Brand – Lead your Brand